Sulla sica dalle esperienze e dalle competenze artigianali dei suoi fondatori, specialmente nel metallo, Compar nasce con l'obiettivo di realizzare complementi d’arredo di alta qualità.
Dal 1984, Compar realizza complementi d’arredo di alta qualità 100% Made in Italy. Lavoriamo ogni girno per ideare e produrre una vasta gamma di prodotti per la casa o per l’ufficio, capaci di distinguersi e durare nel tempo.
Il nostro marchio di fabbrica, infatti, è il design funzionale sintesi del connubio fra eleganza, praticità e qualità delle finiture, in un equilibrio perfetto fra tecnica ed emozione. Dinamismo ed esperienza si incontrano in una realtà che coniuga visioni, generazioni ed esperienze diverse, per offrire un arredo unico e altamente distintivo.
L’alta affidabilità e la qualità, garantite anche dalla certificazione ISO 9001, esaltano una ricerca progettuale strutturata su processi mirati a tutelare e valorizzare prodotti totalmente Made in Italy.
Compar è oggi parte del Gruppo Arsenale, sotto la guida di Angelo Mucelli.
Sulla sica dalle esperienze e dalle competenze artigianali dei suoi fondatori, specialmente nel metallo, Compar nasce con l'obiettivo di realizzare complementi d’arredo di alta qualità.
Compar cresce e riscuote interesse. Incoraggiati dal riscontro che l'azienda riconosce nel mercato, viene costruito e inaugurato il nuovo stabilimento di via dell’Artigianato a Musile di Piave.
Inizia un importante percorso per potenziare il design di Compar e renderlo unico, distintivo, contemporaneo e fortemente riconoscibile. Nascono collaborazioni con importanti designer del settore, che porteranno nel giro di pochi anni allo sviluppo di nuove
collezioni e linee di prodotto.
Grazie allo sviluppo di una rete vendita sempre più capillare e alla costante partecipazione alle più importanti fiere internazionali, su tutte il Salone del Mobile di Milano e il Crocus Expo di Mosca, Compar consolida la sua presenza all'estero, diventando un'azienda sempre più internazionale.
Compar entra nel Gruppo Arsenale. Ne fa parte anche Altacom, altra azienda del veneziano giovane e dinamica, specializzata nel concept e nella produzione di tavoli trasformabili e soluzioni d’arredo intelligenti, mirate a ottimizzare gli spazi sempre più ridotti dell’habitat moderno. I due brand sono entrambi portabandiera del miglior Made in Italy e di una sconfinata passione per il design funzionale.
Nel biennio 2020-2022 Compar lavora all'integrazione di nuovi prodotti e nuove finiture, arrivando così ad offrire una gamma sempre più vasta ed eterogenea. Il 2022 è anche l'anno del restyle, che porta ad un nuovo linguaggio comunicativo.